Specialista in chirurgia estetica

Orari di apertura: da lunedì al sabato - dalle 9.00 alle 18.00
  Telefono: 041 53 22 957

CHIRURGIA ESTETICA DELL’ADDOME E DEL BUSTO

Fra gli interventi più diffusi  nell’ambito della chirurgia estetica dell’addome e del busto sicuramente annoveriamo la liposuzione e la liposcultura. L’avvento di questa tipologia d’interventi  di chirurgia plastica all’addome ed al busto è coincisa con il progressivo mutamento delle abitudini alimentari della popolazione ed alla sedentarietà che , soprattutto in  alcuni soggetti hanno  comportato problemi di obesità e situazioni di sovrappeso non risolvibili , da un punto di vista estetico, grazie al solo contributo di diete dimagranti e dell’esercizio fisico.  Questa tipologia di interventi si rende necessaria anche nelle situazioni di forte dimagrimento laddove il prolassamento dei tessuti assume forme particolarmente evidenti.
Purtroppo nè il ricorso ai massaggi nè all’esercizio fisico possono eliminare questo eccesso di cute ed adipe nelle zone dell’addome e del busto.

L’intervento seppur molto diffuso richiede una preparazione meticolosa del paziente sia nella fase pre che post operatoria , inoltre le tempistiche per il completo recupero del paziente possono variare dal mese fino ai 3 mesi nei quali è comunque richiesta da parte del paziente un’attenzione particolare sia per quanto concerne l’abbigliamento da utilizzare sia per quanto riguarda l’alimentazione.

In ogni caso   questa tipologia di interventi non garantisce purtroppo un risultato definitivo se non abbinati a modifiche radicali nelle abitudini alimentari e dello  stile di vita del paziente inteso come il ricorso all’esercizio fisico metodico e costante.

Anche un’interpretazione mediatica parzialmente falsata sul concetto di Liposcultura ha indotto nel tempo i pazienti a considerare questa tecnica operatoria in grado di fornire silhouette “poco probabili”, il termine liposcultura sostanzialmente sottintende il medesimo intervento di liposuzione.

E’ sempre consigliabile il ricorso ad un consulto medico preventivo per una valutazione completa del caso e delle possibili implicazioni.
Il Dr. Danielli Emilio è a vostra disposizione per tutte le informazioni riguardanti questa tipologia di interventi e le problematiche ad essi collegate.