Specialista in chirurgia estetica

Orari di apertura: da lunedì al sabato - dalle 9.00 alle 18.00
  Telefono: 041 53 22 957

CHIRURGIA ESTETICA DEL VISO

chirurgia-estetica-del-visoLa chirurgia estetico del viso

La chirurgia estetica del viso rappresenta  storicamente l’inizio dell’avvento della diffusione della chirurgia estetica nell’accezione con cui viene attualmente conosciuta dal grande pubblico.
Nata inizialmente per porre rimedio a problemi particolarmente importanti e penalizzanti per i soggetti che ne facevano ricorso, nel corso degli anni  la chirurgia plastica , in particolare quella del viso ha cercato di  porre rimedio, anche grazie a tecniche d’intervento sempre meno invasive, ad alcune imperfezioni di natura estetica che potevano  comunque pregiudicare la qualità della vita dei pazienti.

Oltre agli interventi più complessi , quali ad esempio la rinoplastica  si sono progressivamente affermati anche quelli meno complessi quali ad esempio le varie opzioni di lifting al viso (dal cervico facciale classico a quello a cicatrice corta per arrivare a quello medio facciale e temporaneo profondo).  Per arginare gli effetti del tempo legati all’invecchiamento con l’inevitabile prolassamento dei tessuti cutanei  è possibile il ricorso ad interventi di lifting al viso , grazie alle ultime tecnologie nel settore è possibile ottenere ottimi risultati attraverso l’utilizzo di metodiche poco invesive.

Gli interventi di lifting al viso possono essere comunque   abbinati ad altre tipologie d’intervento quali il lipofilling o la blefaroplastica, in ogni caso a seconda della tipologia d’intervento  possono cambiare le tempistiche del recupero post operatorio che normalmente non comportano problematiche specifiche , si raccomanda comunque di seguire scrupolosamente le precauzioni e raccomandazioni del medico curante.

Anche per gli interventi di chirurgia estetica del viso potete rivolgervi senza alcun impegno al Dr. Danielli che rimane a vostra  completa disposizione per fornirvi le informazioni del caso.