Specialista in chirurgia estetica

Orari di apertura: da lunedì al sabato - dalle 9.00 alle 18.00
  Telefono: 041 53 22 957

blefaroplastica a Padova |Danielli Emilio

Danielli Emilio – soluzione per gli inestetismi delle parti del viso.

blefaroplastica a padovaL’intervento ha come scopo quello di intervenire sull’eccesso di cute della palpebra superiore e l’eccessivo gonfiore della palpebra inferiore oltre a tendere la cute mediante l’asportazione delle parti in eccesso. Và considerato inoltre che il gonfiore inferiore e l’abbondanza di cute nella parte superiore, influiscono negativamente sul campo visivo riducendone di fatto l’area di visualizzazione. Normalmente l’intervento viene eseguito in anestesia locale, e la durata dell’intervento puo’ durare all’incirca un paio d’ ore. Le cicatrici non sono visibili, mentre si raccomanda al paziente di seguire alcune semplici raccomandazioni per assecondare il decorso post operatorio. In particolare sarà opportuno eseguire , con cadenze specifiche semplici impacchi di acqua fredda e lasciare a riposo la vista. Nell’arco di un paio di settimane si ritorna alla normalità.

Con l’intervento di blefaroplastica a Padova si correggono sia le palpebre superiori che quelle inferiori mediante l’asportazione del grasso. Così facendo si ottiene la tensione della cute , mentre le cicatrici vengono opportunamente nascoste all’interno delle pieghe naturali  e in poco  tempo non saranno più visibili.
Normalmente il decorso post operatorio non comporta l’insorgenza di dolori sulle parti interessate anche se non si puo’ escludere complessivamente un normale malessere sulle zone interessate facilmente arginabile mediante il ricorso ad opportuni farmaci antidolorifici. Eventuali rigonfiamenti delle zone oggetto dell’intervento rientrano nella normalità . La rimozione dei punti di sutura avviene normalmente nell’arco di pochi giorni dall’intervento. Nell’arco di una settimana circa i segni dell’intervento verranno quasi totalmente a scomparire.

Dopo l’intervento sarà opportuno  lasciare a riposo gli occhi per almeno un paio di giorni e non sarà possibile per almeno 15 giorni indossare  lenti a contatto.  Normalmente nell’arco di una settimana si potrà tornare alla  propria vita normale.  E’ sconsigliabile evitare l’esposizione degli occhi a sole e l’utilizzo di prodotti cosmetici almeno per un mese dall’intervento, in ogni caso l’esposizione al sole và effettuata con le dovute cautele.
Normalmente i tempi per il ritorno alla completa normalità sono nell’ordine di un paio di mesi, tempo necessario affinchè scompaiano del tutto i segni dell’intervento e ci sia il completo assorbimento delle cicatrici.

Come sempre , seppur trattandosi di un intervento chirurgico relativamente semplice , è opportuno seguire scrupolosamente le raccomandazioni del proprio medico curante.